Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Enti locali

A Milano l'incontro delle Città Metropolitane, Nardella: "se non ci ascolteranno fallirà la Legge Delrio"

7 Luglio 2017

Il Sindaco di Firenze ha ricordato che le Città Metropolitane rappresentano "20 milioni di cittadini"

I Sindaci Metropolitani si sono incontrati oggi pomeriggio a Milano per fare il punto sui bilanci 2017 ancora da chiudere e l'avanzamento delle riforme istituzionali che li hanno coinvolti.

Giuseppe Sala, Sindaco della Città Metropolitana di Milano, ha accolto i suoi colleghi a Palazzo Isimbardi, dando la parola al Coordinatore delle Città metropolitane e sindaco di Firenze Dario Nardella che, con il Presidente dell'Anci Antonio Decaro, ha sottolineato l'importanza di rilanciare il ruolo delle Città Metropolitane.

Per Nardella è fondamentale "chiarire alcuni aspetti della Legge Delrio in merito alle competenze" delle Città Metropolitane, perchè serve "maggiore autonomia fiscale" ed è necessario individuare "uno strumento che consenta il trasferimento delle risorse per metterci nelle condizioni di governare".
Il Sindaco di Firenze ha ricordato che le Città Metropolitane rappresentano "20 milioni di cittadini" e, per chiarire i problemi di questi Enti, Anci "ha chiesto un incontro risolutivo a Gentiloni". "Se non ci ascolterannno la Legge Delrio sarà destinata al fallimento" ha concluso Nardella.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961