Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Enti locali

Città Metropolitane, Sala: "Chiesto a Governo aiuto per i conti, sono ottimista per quest'anno"

26 Luglio 2017

"Bisogna pensare al futuro - ha affermato Sala - perchè la Città metropolitana di Milano può avere un ruolo importante"

"Nel percorso di rinascita della Città metropolitana, l'idea è coinvolgere un po' tutti, dai sindacati ai rappresentanti degli industriali, adesso non e' che i conti li abbiamo sistemati del tutto, ma siamo vicini". Lo ha detto Giuseppe Sala, sindaco della Città metropolitana di Milano a margine del tavolo metropolitano riunitosi questa mattina a Palazzo Isimbardi.
"Bisogna pensare al futuro - ha continuato - perchè la Città metropolitana di Milano può avere un ruolo importante, i dati ce lo dicono, a esempio l'occupazione che aumenta, gli investimenti che crescono, però bisogna che tutti diano una mano".
"Ho chiesto a Paolo Gentiloni un aiuto per sistemare definitivamente i conti della Città metropolitana – ha aggiunto interpellato dai giornalisti - comincio a essere abbastanza ottimista per quest'anno, adesso mancavano tra i venti e i trenta milioni, credo sia ampiamente fattibile, bisogna lavorare per l'anno prossimo. A inizio settembre avremo un incontro tra i sindaci metropolitani a Catania per fare il punto - ha concluso - sindaci che ringrazio perchè tutti con grande generosità hanno aiutato Milano".

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961