Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

Consiglio Direttivo

Approvati i bilanci di Anci Lombardia e AnciLab

3 Maggio 2017

Scanagatti: "l'impegno è continuo e incessante" per i Comuni

Il Consiglio Direttivo di Anci Lombardia che si é riunito oggi a Milano ha approvato all'unanimità il bilancio consuntivo 2016 dell'Associazione e della sua società operativa AnciLab.
Le due realtà presentano una situazione di equilibrio dei conti, che genera utile di esercizio e dimostra una vivacità delle attività e di servizi rivolti ai Comuni.

Pier Attilio Superti, segretario generale di Anci Lombardia, illustrando la relazione al bilancio ha sottolineato come il trasferimento nella nuova sede di via Rovello ha portato a "migliorare il clima organizzativo e ha dato la possibilità di efficientare le spese e le attività".
Nella sua relazione Superti ha considerato come l'Associazione nel 2016 ha registrato minori spese generali, in un contesto segnato da diverse attività che hanno visto Anci supportare i Comuni con servizi, attività formative, pubblicazione di manuali, accordi con istituzioni e partner, laboratori e confronti istituzionali; il tutto all'insegna della trasparenza. 
A dar man forte ad Anci Lombardia è sempre presente AnciLab che, nel 2016, come ha sottolineato l'Amministratore unico Pietro Maria Sekules, "ha registrato un aumento del valore della produzione, chiudendo l'anno in utile e con i conti in equilibrio, segnando una positiva gestione delle attività e dei servizi che vedono la società impegnata su molti fronti: dai servizi alle politiche giovanili, dall'editoria alla legalità. Tutto questo grazie al supporto di Anci Lombardia e al lavoro dipendenti e dei collaboratori di AnciLab".

Il Presidente Roberto Scanagatti ha salutato positivamente i risultati presentati, che danno  il "senso delle attività svolte, perché i numeri sono importanti e l'impegno è continuo e incessante, aumentato soprattutto da quando siamo in questa sede". Per Scanagatti ora il tema "è come rinsaldare e rafforzare il rapporto con i Comuni, pertanto continueremo a sviluppare e a portare avanti le attività che svolgiamo sul territorio". Da questo punto di vista è importante l'attività di AnciLab, che, tra l'altro, "dà valore aggiunto al tema della formazione non solo per enti locali ma anche per i giovani".

ANCI Lombardia © 2017  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961