Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

WELFARE

Scanagatti: "condanna agli insulti e alle ingiurie contro gli amministratori firmatari del protocollo immigrazione"

22 Maggio 2017

Per il Presidente di Anci Lombardia "l'unica strada per la gestione dei flussi migratori è quella volta a favorire politiche condivise territorialmente"

"Gli insulti e le ingiurie destinati a diversi Sindaci che nei giorni scorsi hanno firmato il Protocollo sull'accoglienza dei migranti con il Ministero dell'Interno, in particolare a Siria trezzi, Sindaco di Cinisello Balsamo e Vicepresidente di Anci Lombardia, rappresentano un episodio vergognoso che condanniamo senza riserve. Il confronto sulla normale diversità di idee e opinioni in merito a scelte politiche e amministrative, non deve infatti mai travalicare il senso del limite e della correttezza, tanto più se si usano parole sessiste, offensive e minacciose. Confidiamo che le denunce di tali episodi trovino un riscontro nelle indagini delle forze dell'ordine". Questo il commento del Presidente di Anci Lombardia Roberto Scanagatti alle notizie apparse stamane in merito agli insulti ricevuti da alcuni amministratori della Città Metropolitana di Milano a seguito della firma del protocollo sull'immigrazione promosso dal Ministero dell'interno.

Scanagatti ha continuato evidenziando che "come Anci Lombardia abbiamo sempre sostenuto che l'unica strada per la gestione dei flussi migratori è quella volta a favorire politiche condivise territorialmente, con il sostegno delle diverse istituzioni locali e nazionali coinvolte dal fenomeno. Il protocollo promosso dal Ministero va in questa direzione, ponendo regole e limiti al sistema di accoglienza, pertanto ci sembra doveroso sostenere i Comuni che si sono impegnati in questo percorso".

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961