Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

RIGENERAZIONE URBANA

Bando periferie: stanziati 540 mila euro per Milano

11 Maggio 2017

Progetti di rigenerazione urbana per cinque quartieri

Sono statai stanziati 540mila euro per le zone di Giambellino-Lorenteggio, Corvetto-Chiaravalle-Porto di Mare, Adriano-Padova-Rizzoli, Niguarda-Bovisa e Qt8-Gallaratese: il Comune di Milano ha lanciato un bando al fine di rigenerare cinque grandi periferie della città. L’avviso pubblico, che sarà pubblicato nei prossimi giorni, punterà a rendere questi quartieri dei luoghi più vitali, solidali, aperti alle diversità e alle contaminazioni reciproche di culture, stili ed opportunità sociali.
Lo stanziamento complessivo pari a 540mila euro verrà destinato alle iniziative progettuali che otterranno i maggiori punteggi. Potranno partecipare associazioni di volontariato, fondazioni, associazioni di promozione sociale, sportive, culturali etc., sia a titolo individuale sia in qualità di capofila di forme di partenariato.
Il Bando ha inoltre l’obiettivo di sostenere due macro-tipologie di progetti: iniziative culturali, sportive, educative, formative e più complessivamente di animazione territoriale; percorsi volti alla creazione di organizzazioni di comunità, creazione o rafforzamento di reti sociali, con particolare attenzione all’inclusione di comunità tradizionalmente poco incluse nella vita pubblica sociale ed economica. Le proposte potranno essere rivolte a tutti i cinque ambiti territoriali o a uno solo di essi. I progetti avranno una durata di 6 mesi, svolgendosi tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2017.

ANCI Lombardia © 2017  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961