Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Pari opportunità

Donne, Nicotra: "Dialogare sulle buone pratiche dei Comuni per fare passi avanti su parità"

7 Marzo 2017

Dall'analisi Anci “emerge un approccio differenziato e ricco in tema di parità che diventa la base del dibattito di oggi”

“Lo scorso anno abbiamo riflettuto sul rapporto donne e potere cercando di fare emergere come le donne vi si approccino in modo diverso rispetto agli uomini, oggi abbiamo voluto dare un tagli molto diverso, che si concentra su ciò che di positivo fanno i Comuni su questo tema per promuovere politiche dal basso che poi attraverso una sintesi comune ci consenta di incidere sulle scelte che vengono adottate dalle istituzioni”. Lo ha detto il Segretario generale dell’Anci Veronica Nicotra intervenendo alla seconda edizione degli Stati generali delle Amministratrici in corso di svolgimento a Roma.
“In questi mesi – ha detto Nicotra - abbiamo raccolto le buone prassi dei Comuni su alcuni temi principali: welfare, occupazione e misure anti violenza. Un primo lavoro di catalogazione, cui seguirà una pubblicazione per dare testimonianza di quello che i Comuni fanno concretamente sul territorio”.
Da questa analisi “emerge un approccio differenziato e ricco in tema di parità che diventa la base del dibattito di oggi”. 
Un dibattito che, per il segretario generale Anci, “è il modo migliore per fare un passo in avanti su tema cruciale per il futuro dell’Italia, dell’Europa e del Mondo”.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961