politiche giovanili
TEMI: GIOVANIANCI LOMBARDIA
Anche quest’anno la Consulta Informagiovani di Anci Lombardia propone numerose iniziative ed eventi dedicati alla promozione di politiche per il lavoro, all’incrocio domanda-offerta di lavoro, alla certificazione delle competenze acquisite, all’orientamento scolastico e professionale e alla illustrazione di opportunità presenti nelle varie realtà della Lombardia, che interessano i giovani in cerca di un’occupazione.
Il calendario delle iniziative in programma è consultabile online.
Sono previsti non solo momenti di incontro per colloqui di lavoro o di confronto tra giovani e imprese, ma anche occasioni di festa, concerti, spettacoli, presentazione di progetti per l’Italia e per l’estero e iniziative per l’autoimprenditoria.
Il calendario è da considerarsi “un cantiere aperto”. Gli Amministratori locali che volessero proporre altri eventi, programmati nei loro territori e aventi come obiettivo la promozione di politiche per il lavoro, sono invitati ad arricchire e integrare il calendario, inviando una mail all’indirizzo coordinamentoiglombardia@gmail.com.
I Comuni sono invitati a dare la massima diffusione al calendario regionale allegato, sensibilizzando i giovani e promuovendo la partecipazione alle iniziative in programma.
Temi più visti
REFERENDUM REGIONALE, CATASTO, SALUTE, MOBILITA', CONSULTA ANCI GIOVANI, DOTECOMUNE, SCUOLA, EMERGENZA, RISORSECOMUNI