Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Sisma

Il liceo di Magenta e la Band dei Sindaci insieme per i Comuni terremotati

27 Febbraio 2017

Presentata l'iniziativa "Licei solidali": 7 mila euro per la scuola di Amatrice

Con molto entusiamo AndreaElioFederico Paola del Liceo scientifico Bramante di Magenta, hanno presentato i risultati delle iniziative di solidarietà che gli studenti della loro scuola hanno promosso a favore dei loro colleghi delle zone terremotate del centro Italia.
I ragazzi, insieme ai compagni di scuola e con la collaborazione della Band dei Sindaci, hanno infatti dato il via al progetto "Licei solidali", con il quale hanno raccolto 7mila euro, da destinare all'acquisto delle attrezzature per allestire il laboratorio di chimica e fisica del Liceo scientifico di Amatrice.

Gli studenti sono intervenuti negli spazi di Anci Lombardia in compagnia di Sergio Garavaglia e Luigi Tresoldi, due rappresentanti di "Gente in Comune": il gruppo musicale formato da amministratori locali sempre disponibile quando si deve scendere in campo in nome della solidarietà. Garavaglia, insegnante del Liceo Bramante, ha evidenziato come i ragazzi, promuovendo la raccolta fondi, "hanno dimostrato quanto il valore dell'aiuto reciproco sia sentito tra le giovani generazioni".

Il prossimo 2 marzo una delegazione di studenti partirà per Amatrice per consegnare i materiali acquistati. L'occasione, come hanno sottolineato i ragazzi, permetterà di conoscere la realtà che si vive nei luoghi calamitati e di promuovere relazioni con la scuola locale che potranno svilupparsi in futuro con nuovi progetti.
Anci Lombardia, ha evidenziato la bontà dell'iniziativa, come ha sottolineato Rinaldo Redaelli, Capomissione Anci Lombardia in merito al sisma, per il quale "è impotante pensare al futuro dei territori terremotati, perchè solo così potrà esserci nuovo sviluppo". (LS) 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961