Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

IMMIGRAZIONE

Martedì 21 febbraio terzo webinar sull'accesso dei Comuni allo Sprar

14 Febbraio 2017

Continua attività formativa su accoglienza profughi

Il 21 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.00, tutti i Comuni italiani potranno partecipare alla terza edizione del webinar informativo sull’accesso alla rete Sprar e sul Piano nazionale di ripartizione richiedenti asilo e rifugiati, organizzato da Anci in collaborazione con la Fondazione Cittalia.
I referenti dei Comuni possono partecipare al webinar, dopo essersi registrati tramite seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/6179408560794321667 
Successivamente alla registrazione gli iscritti riceveranno, all’indirizzo mail specificato, le credenziali per accedere, alla data e l’ora dell’evento, all’aula virtuale.
Introdotti da Matteo Biffoni, delegato Anci per l’Immigrazione e sindaco di Prato, i primi due webinar (dell’1 e del 7 febbraio) sull’accesso allo Sprar hanno avuto grande attenzione e partecipazione da parte di comuni e enti locali.
Sono stati presentati i principali aspetti del Sistema di protezione per rifugiati e richiedenti asilo e illustrate le modalità per aderire alla rete Sprar.
Molti i quesiti posti dai partecipanti, cui sono state date risposte in diretta e cui si risponderà a breve attraverso le rubriche di FAQ dedicate.
Qui si possono scaricare le slide utilizzate nel corso dei webinar:- presentare la rete Sprar - principi piano di ripartizione.

ANCI Lombardia © 2019  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961