Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Agenda digitale

Innovazione - Luca Della Bitta: "Mettere i Comuni nelle condizioni di essere protagonisti"

1 Febbraio 2017

Per il sindaco di Chiavenna serve un cambio di passo su agenda digitale

"È stata una occasione importante per fare il punto della situazione sui temi più rilevanti dell'agenda digitale e su diverse opportunitá di accesso a supporto e finanziamento in sede di programmazione comunitaria. L'innovazione è certamente una sfida che i comuni italiani hanno raccolto e stanno cercando di concretizzare". Lo ha detto il presidente della Commissione innovazione e attività produttive di Anci e sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta nel corso dei lavori di questa mattina.
"Serve però - ha aggiunto - un cambio di passo considerato che si é molto in ritardo sulla tabella di marcia. Occorre mettere i comuni nelle condizioni di poter essere protagonisti di questo percorso con le risorse economiche, il personale e le competenze necessarie. A partire dalle grandi città che stanno gia realizzando iniziative rilevanti ma attivando anche le energie dei piccoli e medi comuni che, fino ad ora, non sono ancora in grado di raccogliere queste opportunità".
"La commissione - ha concluso - ha espresso un chiaro mandato all'associazione, attraverso il lavoro del delegato e del suo presidente, di procedere ad una verifica urgente su questi temi con il governo e a predisporre proposte concrete per dare piena attuazione alla programmazione in atto".

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961