Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Welfare

Riforma sociosanitaria, Pirotta a Pavia: "sfruttare la novità dell'Assemblea dei sindaci"

27 Settembre 2016

Continua il tour di Anci Lombardia per illustrare la riforma sociosanitaria regionale

Ha toccato Pavia la seconda tappa del tour organizzato da Anci Lombardia per illustrare i contenuti della riforma sociosanitaria e aprire un confronto con gli amministratori locali.

Massimo De Paoli, Sindaco di Pavia, ha aperto i lavori sottolineando l'importanta dell'incontro, poichè "la riforma è un tema quanto mai attuale, e sono fondamentali e necessari i momenti di approfondimento".

Graziano Pirotta, presidente dle dipartimento welfare di Anci Lombardia, è entrato nel merito del provvedimento considerando come la riforma ha "dato avvio al percorso di evoluzione del sistema socio sanitario lombardo". Il referente Anci ha considerato come all'interno del nuovo quadro territoriale, assume importanza la "Conferenza dei sindaci, che rappresenta lo strumento attraverso il quale i Comuni del territorio perseguono l'integrazione dei servizi socio sanitari e provvedono alla formazione delle linee d'indirizzo per impostare programmi a attività". Su questo tema Pirotta ha ricordato come le regole sulla "rappresentanza dei sindaci sono state approvate in agosto, ed Anci Lombardia ha partecipato al tavolo di lavoro istituito su questo tema".
Vista l'importanza dell'istituto, Pirotta ha invitato a "sfruttare la novità dell'Assemblea dei sindaci".

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961