Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

EMERGENZA TERREMOTO

Il sostegno concreto di ANCI Lombardia

2 Settembre 2016

Lunedì 5 settembre una conferenza stampa per illustrare le iniziative intraprese

Tante le iniziative solidali concrete che i Comuni lombardi hanno attivato in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. 
Possiamo citare alcuni esempi significativi: dai Comuni del Mantovano, che hanno dato la propria disponibilità a condividere l'esperienza maturata durante il sisma del 2012 a Bergamo che con la sua #amatricianasolidale ha raccolto ben oltre 100 mila euro da devolvere ai territori colpiti. L'amatriciana è stata protagonista di altre cene solidali, come a Monza e Codogno, dove si è registrato il tutto esaurito. 
I capoluoghi lombardi e i piccoli Comuni hanno messo a disposizione il proprio personale: pompieri e protezione civile lombarda sono già operativi nelle zone terremotate. Il Comune di Milano, insieme ad Anci, si occuperà di far rinascere quanto prima la macchina amministrativa del Comune di Amatrice.
ANCI Lombardia, sin dalle prime ore dopo il sisma si è adoperata per fornire un sostegno concreto, coordinando le attività dei Comuni lombardi.

Lunedì 5 settembre si riunirà il Direttivo di ANCI Lombardia presso la Casa dei Comuni in via Rovello, 2.
A seguire, alle ore 17.00 è convocata una conferenza stampa in cui il Presidente Scanagatti e i membri del Direttivo illustreranno in dettaglio lo stato dell'arte delle iniziative già intraprese ed evidenzieranno i prossimi step operativi che vedranno l'Associazione a fianco del Comune di Mialno, della Città Metropolitana e dei Comuni associati. 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961