Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ENTI LOCALI

Incontro Scanagatti - Maroni sulla riforma socio-sanitaria

25 Novembre 2015

Evidenziata l'esigenza di un confronto con i territori per l'attuazione del provvedimento

Si è tenuto presso Palazzo Lombardia un incontro tra il Presidente della Regione e Assessore al welfare, Roberto Maroni, e il Presidente di Anci Lombardia, Roberto Scanagatti sulla riforma socio sanitaria approvata a luglio dall’ente regionale.
A rappresentare Anci Lombardia sono intervenuti anche la Vicepresidente Siria Trezzi, il Presidente del dipartimento Welfare, Graziano Pirotta, il Segretario generale Pier Attilio Superti e la Coordinatrice del dipartimento welfare, Agnese Losi.
Sull’attuazione della riforma il Presidente Maroni ha evidenziato come l’obiettivo è quello di collegare il settore sanitario e quello sociosanitario con i territori e per questo ha auspicato l’apertura di un confronto tra la Regione e i Comuni per qualificare i servizi ai cittadini.
Sulla necessità di un rapporto con i territori si è detto favorevole il Presidente di Anci Lombardia, per il quale questa è la strada per efficientare la riforma in base alle esigenze emergenti sia a livello istituzionale che organizzativo.
Durante l’incontro vi è stata inoltre l’occasione per affrontare altri temi di stretta attualità per le amministrazioni locali in particolare il riordino territoriale e il rapporto tra aree vaste e zone omogenee. In questo caso Maroni e Scanagatti si sono dichiarati d’accordo sulla necessità di procedere nella definizione di un gruppo di lavoro congiunto per affrontare in modo coordinato la materia. 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961