Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Comuni per Expo - Fontana: ''Senza risorse presenza dei Comuni rischia di essere marginale''

23 Settembre 2013

"Fatichiamo – ha aggiunto Fontana - a gestire la normale amministrazione. Ci si diano risposte concrete e veloci per poter dare il nostro contributo concreto”

“Evento di tutta l’Italia, di tutti i Comuni e del sistema Lombardia da sempre eccellenza e motore di sviluppo del Paese e dell’Europa. Il nostro sistema di Comuni può mettere a disposizione la qualità urbana, l’artigianato, la cultura. Però dobbiamo essere messi nelle condizioni di essere protagonisti con mezzi e risorse e soprattutto tramite un allentamento del patto di stabilità, altrimenti la nostra sarà presenza del tutto formale e marginale”. Lo ha detto il sindaco di Varese e presidente di Anci Lombardia, Attilio Fontana, in un passaggio del suo intervento alla prima giornata nazionale dei Comuni per Expo in corso nella Sala Alessi di Palazzo Marino.
E’ il nodo risorse per Fontana il punto dirimente tra un evento di successo e una “presenza dei Comuni inutile e perniciosa per il buon esito dell’Expo. Fatichiamo – ha aggiunto Fontana riferendosi al sottosegretario Martina - a gestire la normale amministrazione, non oso pensare cosa succederebbe programmare un evento eccezionale come Expo con i mezzi attuali. Ci si diano risposte concrete e veloci per poter dare il nostro contributo concreto” ha concluso Fontana.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961