Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Anci per Expo - Boldrini: ''In tempo di crisi la cosa più miope è lasciare sindaci soli e senza risorse''

23 Settembre 2013

“Obiettivo dell’incontro di oggi era ascoltare la vostra voce, coinvolgervi, rendervi partecipi di un evento che deve essere sentito come unitario e nazionale"

“In una situazione di crisi come questa, la cosa più miope che possa fare una classe dirigente è lasciare i sindaci da soli e senza risorse”. Lo ha detto il presidente della Camera, Laura Boldrini, parlando alla platea dei primi cittadini intervenuti a Milano alla prima giornata nazionale Anci, dove sono state presentate le iniziative dei Comuni in vista dell’Expo 2015.
“Voi sindaci – ha detto la Boldrini in un passaggio del suo intervento – siete i primi ad essere messi a dura prova dalla crisi. In questa situazione – ha aggiunto – siete in prima linea perché ogni giorno incontrate i cittadini che vengono nei vostri uffici a chiedere aiuto”. Per il presidente della Camera è “grazie ai sindaci se la nostra comunità, sempre più divisa dalle disuguaglianze si tiene ancora insieme”.
“Obiettivo dell’incontro di oggi era ascoltare la vostra voce, coinvolgervi, rendervi partecipi di un evento che deve essere sentito come unitario e nazionale. Dopo aver ascoltato i vostri interventi – ha concluso il presidente della Camera – devo dire che ci sono tutte le condizioni affinché questo avvenga e permetta a tutti di rialzare la testa”.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961