Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Federsanità: assegnato il premio ''Il coraggio di agire''

19 Dicembre 2013

Premiati gli assessori regionali Cantù e Mantovani

Martedì 17 dicembre 2013, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, presso il Pio sodalizio degli Apiceni di Roma ha conferito il premio "Il coraggio di agire" a Maria Cristina Cantù, Assessore al welfare di Regione Lombardia.
Il premio è stato istituito per riconoscere la capacità di amministratori e manager che, attraverso il servizio reso alla Pubblica Amministrazione, hanno dimostrato che percorrere la strada della sostenibilità è possibile, garantendo alla cittadinanza la qualità dei servizi erogati e contribuendo, in linea con gli indirizzi nazionali, alla diffusione della cultura della qualità basata sui principi della misurazione, valutazione e miglioramento continuo delle performance.
Alla cerimonia era presente una delegazione di Federsanità Anci Lombardia, rappresentata dal Presidente Antonio Mobilia, dal Vice Presidente, Giacomo Bazzoni e dal Segretario Generale, Rinaldo Redaelli.
Il premio è stato assegnato anche all’Assessore alla sanità lombarda, Mario Mantovani, ed è stato ritirato dal Presidente di Federsanità Anci Lombardia, Antonio Mobilia.
Il premio assegnato ai due Assessori lombardi è riferito alla categoria "Scelte e innovazioni per sostenere le fragilità", e motivato per l'impegno dimostrato nel promuovere una delibera con la quale si stima di soddisfare complessivamente circa 15 mila persone che oggi non accedono alla rete sociosanitaria dei servizi e che rappresenta il primo provvedimento attuativo della precedente DGR n. 116 del 2013 "Determinazione in ordine all'istituzione del fondo regionale a sostegno della famiglia e dei suoi componenti fragili: atto di indirizzo".

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961