Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

CIRCOLARE 157/2024

Rapporto finale progetto Informagiovani

18 Marzo 2024

CIRCOLARE 157/2024

Milano, 18 marzo 2024
Prot. 537/2024
CIRCOLARE INFORMATIVA 157/2024

Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Presidenti dei Consigli Comunali
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia

Oggetto: Rapporto finale progetto Informagiovani

Gentilissime/i,
Nell’ambito di una Convenzione trilaterale, che comprendeva anche ANCI Lombardia, nel  mese di novembre 2022 Regione ha affidato a Polis l’incarico di analizzare e mappare la situazione dei servizi Informagiovani in Lombardia, verificarne bisogni ed esigenze evolutive e definire le competenze professionali necessarie agli operatori, immaginando anche un percorso formativo dedicato.
Ora Regione presenta gli esiti di tale attività, che si è conclusa recentemente e che ha visto un ruolo attivo della Consulta Informagiovani di ANCI Lombardia. Si invitano i Comuni e gli Ambiti territoriali in indirizzo a prendere visione del Rapporto, consultabile al link: https://www.giovani.regione.lombardia.it/it/strumenti/informagiovani 
Il Rapporto in oggetto è un importante documento che offre occasioni di confronto e approfondimento per gli Amministratori degli Enti locali lombardi e per tutti coloro che si occupano di politiche “per” e “con” i giovani, come previsto dalla Legge Regionale 31 marzo 2022, n. 4 “La Lombardia è dei giovani”. In proposito Vi informeremo in merito alle iniziative che ANCI Lombardia organizzerà per analizzare i dati e gli elementi contenuti nel Rapporto, che offrono spunti di riflessione per la costruzione di un sistema regionale di servizi per i giovani lombardi.
ANCI Lombardia ringrazia la Consulta Informagiovani e, in particolare, quanti all’interno del percorso attivato hanno garantito una preziosa collaborazione, in virtù delle competenze e alle esperienze maturate sul campo.

Cordiali saluti.
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale di Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961