Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

CIRCOLARE N. 478/23

Proroga termini inizio esecuzione lavori e presentazione collaudo bando "rigenerazione urbana"

1 Agosto 2023

CIRCOLARE N. 478/23

Milano, 1 agosto 2023
Prot.n. 2095/23
CIRCOLARE URGENTE N. 478/23

Ai Signori
Sindaci
Assessori competenti
Segretari comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia 

Oggetto: Proroga dei termini di inizio dell’esecuzione dei lavori e per la presentazione del collaudo o del certificato di regolare esecuzione degli interventi finanziati a valere sulle risorse del bando “interventi finalizzati all’avvio di processi di rigenerazione urbana”

Gentilissime/i,
alleghiamo la DGR n. 824, del 31 luglio 2023 con la quale la Giunta regionale approva la richiesta dei Comuni, a seguito dell’attività svolta anche da Anci Lombardia, sulla proroga dei termini per l’inizio dell’esecuzione dei lavori e per la presentazione del collaudo o del certificato di regolare esecuzione degli interventi per la rigenerazione urbana a valere sulla LR 9/2020.

Le proroghe fissano pertanto i seguenti termini:
• Termini di inizio dell’esecuzione dei lavori: 15 maggio 2024; 
• Termine per la presentazione del collaudo o del certificato di regolare esecuzione degli interventi: 30 aprile 2025.

La decisione assunta dalla Giunta Regionale risponde ad una specifica attività di monitoraggio e interlocuzione fatta con i Comuni, anche attraverso il servizio offerto dai Centri di Competenza di Anci Lombardia.
Tale attività di servizio sarà garantita da Anci Lombardia nella continuità della collaborazione istituzionale con l’Assessore Comazzi della DG Territorio e Parchi, anche le fasi successive di messa in opera delle risorse della LR 9/2020.

Cordiali saluti.
Luca Veggian, Presidente del Dipartimento Territorio – Urbanistica – Lavori Pubblici – Edilizia – Patrimonio di Anci Lombardia di Anci Lombardia 
Maurizio Cabras, Coordinatore Dipartimento Territorio – Urbanistica – Lavori Pubblici – Edilizia – Patrimonio di Anci Lombardia 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961