Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 177/19

Conferenza Nazionale Piccoli Comuni, Gornate Olona 5 luglio 2019 – Informazioni su rimborsi spese

19 Giugno 2019

Circolare n. 177/19

Milano, 19  giugno 2019
Prot. n. 1494 /19
Circolare n.  177/19
 
Ai Signori Sindaci e agli Amministratori
dei piccoli Comuni lombardi
Agli Organi di Anci Lombardia
 
Oggetto: Conferenza Nazionale Piccoli Comuni, Gornate Olona 5 luglio 2019 – Informazioni su rimborsi spese
 
Gentili Sindaci,
 
come è stato comunicato, il prossimo 5 luglio a Gornate Olona (VA) si terrà la XIX Conferenza annuale dei piccoli Comuni Anci intitolata “Noi siamo piccoli ma…Facciamo grande l’Italia".
In occasione dell’evento é previsto che il rimborso delle spese di viaggio degli Amministratori lombardi sarà a cura di Anci Lombardia.
Tale rimborso, nella quota massima di 150 euro, verrà riconosciuto a un solo rappresentante per Comune regolarmente iscritto ad Anci, Sindaco o suo delegato, e dietro presentazione degli attestati di partecipazione (registrazione all’evento).
 
Considerando che la località non è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico, sono state considerate due modalità di viaggio.
- In caso di utilizzo di mezzo di trasporto pubblico (treno, bus, macchina a noleggio, taxi) il rimborso avverrà dietro presentazione delle ricevute in originale con indicazione della data, della tratta percorsa e di una ricevuta intestata.
- In caso di utilizzo di automezzo proprio il rimborso sarà calcolato in base ai chilometri percorsi dalla sede del Comune di appartenenza a quello di Gornate Olona calcolato tramite il sito www.googlemaps.it (prospetto da allegare alla richiesta di rimborso). Il calcolo avverrà su un importo di € 0,30 (trentacentesimi/00) per Km – come definito da Anci Nazionale -. Oltre al rimborso chilometrico è previsto anche il rimborso del pedaggio autostradale dietro presentazione della relativa ricevuta.
Per entrambe le possibilità di spostamento si ribadisce che l’importo massimo rimborsabile sarà equivalente a 150 euro.
 
Considerato che il rimborso ai Comuni lombardi sarà a cura di Anci Lombardia, ricordiamo che gli stessi non dovranno richiedere anche ad Anci nazionale il rimborso delle spese sostenute, ma dovranno inviare le loro richieste all’indirizzo di posta elettronica posta@anci.lombardia.it indicando il Comune di appartenenza, la carica (nel caso di persona diversa dal Sindaco è necessario allegare la delega) e l’iban su cui fare il versamento del rimborso.
 
Considerando la rilevanza dell’evento che potrà contare sulla partecipazione di autorevoli rappresentanze del Governo e della Regione e dei rappresentanti di Anci nazionale, si raccomanda la vostra presenza a questo importante momento di vita associativa.
I partecipanti potranno iscriversi mandando una mail al seguente indirizzo : eventi@anci.it (e per copia conoscenza posta@anci.lombardia.it).
 
Cordiali saluti.
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale Anci Lombardia
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961