Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 250/18

Contributi regionali per la riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva di proprietà pubblica

5 Settembre 2018

Circolare n. 250/18

Milano, 5 settembre 2018
Prot. n. 2693/18
Circolare n. 250/18     
Al sig. SINDACO
Al sig. ASSESSORE allo Sport
Al sig. ASSESSORE ai Lavori Pubblici
Al sig. RESPONSABILE Ufficio Sport
Al sig. RESPONSABILE Ufficio Tecnico
Comuni della Lombardia
LORO SEDI

Oggetto: Contributi regionali per la riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva di proprietà pubblica

Gentilissimi,
la Regione Lombardia mette a disposizione risorse per € 3.170.000,00 sull’esercizio 2018 per la concessione di contributi per gli impianti sportivi di proprietà pubblica e per l’acquisto di arredi e attrezzature sportive, anche per disabili.

Con la DGR n. XI/433 del 2 agosto 2018 sono stati deliberati i criteri e le modalità di assegnazione dei contributi in oggetto, a fondo perduto e in conto capitale e in particolare:
Tipologia A - 2.500.000 euro per interventi di riqualificazione degli impianti sportivi esistenti;
Tipologia B - 670.000 euro per acquisto di arredi e attrezzature sportive fisse e mobili, di cui almeno € 100.000,00 per attrezzature sportive per disabili.

I soggetti beneficiari sono i Comuni, in forma singola o associata, proprietari di impianti sportivi di uso pubblico presenti sul territorio lombardo, inseriti nell’Anagrafe regionale degli impianti sportivi e con popolazione residente inferiore a 100.000 abitanti.            
Sul sito www.anci.lombardia.it / Sezione Circolari è possibile prendere visione della DGR e dell’Allegato A, che contiene dettagli, massimali e condizioni per l’ammissibilità dei contributi.
Il Comune, in forma singola o associata, può presentare solo una domanda di contributo, che può contenere al massimo 2 interventi, anche di tipologia diversa (AA, AB, BB).
I  termini per la presentazione delle domande e delle rendicontazioni verranno declinati nel bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni.
Le domande presentate saranno istruite formalmente rispettando l’ordine di presentazione sulla piattaforma informatica SIAGE fino ad esaurimento delle risorse a disposizione.
Si invitano i Comuni in indirizzo a consultare questo sito su cui verrà pubblicato il bando in oggetto.

Cordiali saluti
Dania Perego
Presidente Dipartimento Cultura di Anci Lombardia

Allegati

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961