Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 85/18

Chiusura iscrizioni del corso formativo stazioni appaltanti e centrali di committenza e nuove proposte

2 Marzo 2018

Circolare n. 85/18

Milano, 2 marzo 2018
Prot. n. 1024/18
Circolare n. 85/18
Ai Signori
Sindaci
Assessori ai Lavori Pubblici
Responsabili di settore
e, p.c. Organi ANCI Lombardia

Oggetto: Chiusura iscrizioni del corso formativo stazioni appaltanti e centrali di committenza e nuove proposte

La proposta della Regione Lombardia, sulla formazione delle stazioni appaltanti, con particolare riferimento alle innovazioni introdotte dal nuovo Codice degli appalti e dalle linee guida ANAC, ha raggiunto un grande risultato di partecipazione grazie anche al supporto fornito da Anci Lombardia.
Regione Lombardia, a fronte del rilevante numero di domande, pur decidendo di incrementare del 20% la disponibilità dei posti originariamente prevista, portando a 60 il totale dei posti a disposizione, non è riuscita a soddisfare tutte le domande pervenute dai Comuni. Pertanto si è proceduto, tendenzialmente, a limitare la presenza ad un rappresentante per Ente, dando orientativamente la priorità a chi si fosse segnalato per la sola sessione riguardante i lavori ed avesse frequentato, con esito positivo, il 1° modulo in modalità E-Learning.
Ai soggetti ammessi alla sessione formativa in oggetto è stata trasmessa la relativa comunicazione sulla casella di posta elettronica personale riportata sul modulo di richiesta.
Tenuto conto della grande partecipazione all’iniziativa, vi informiamo che la medesima sarà replicata, nel mese di aprile, anche per l’ambito “lavori”, oltre alla sessione già prevista sul tema “servizi/forniture”. In tal modo sarà possibile venire incontro al più elevato numero possibile di richieste.
Pertanto ribadita la chiusura delle iscrizioni al corso formativo,  per quanto riguarda le modalità per la partecipazione alle prossime sessioni, Regione Lombardia rinvierà un’apposita comunicazione che sarà trasmessa non appena definiti gli aspetti organizzativi, anche in relazione alle domande pervenute.

Cordiali saluti. 
Rinaldo Redaelli 
Vice Segretario Generale di Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961