Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 169/17

Referendum regionale 2017 - Informativa n. 2 - DGR 4780 "regolamento regionale voto elettronico"

8 Agosto 2017

Circolare n. 169/17

Milano, 8 agosto 2017
Prot. n. 5278/17
Circolare n. 169/17
Ai Signori
Sindaci
Al Responsabile Servizi Elettorali
Comuni della Lombardia
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: trasmissione DGR 4780 "regolamento regionale voto elettronico"

Gentilissimi,
in merito alle attività tecnico amministrative di preparazione al referendum per l’autonomia, indetto dal Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, Vi informiamo che ieri si è svolta una prima riunione della Cabina di Regia di ANCI Lombardia alla presenza dei Responsabili dei servizi elettorali delle città Capoluogo, che, con la loro comprovata esperienza, si sono resi disponibili per offrire un valido supporto alle attività del gruppo di lavoro.
Nella riunione svoltasi anche alla presenza dei rappresentanti di Regione Lombardia sono stati affrontati diversi temi per i quali sarà necessario redigere puntuali note operative per i Comuni.
Preso atto che Regione Lombardia si è impegnata a coprire le spese che i Comuni dovranno sostenere, ANCI Lombardia ha chiesto che al più presto siano fornite le necessarie informazioni utili per pianificare l’attività degli uffici comunali e del personale. In tale attesa Vi inoltriamo la DGR 4780 con allegato il “regolamento per lo svolgimento del referendum consultivo mediante voto elettronico”, strumento utile per un primo importante approfondimento delle attività referendarie.
Altresì  informiamo che nei prossimi giorni Vi sarà inoltrato un questionario on line ricognitivo rivolto agli uffici elettorali con la richiesta di dati logistici, tecnici e numerici utili a Regione Lombardia per l’organizzazione delle operazioni di voto.

Cordiali saluti.
Rinaldo Redaelli
Vice Segretario Generale Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961