Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
AGENDA
5Apr2019

PADERNO FRANCIACORTA - Piccoli Comuni, Grande Risorsa

Nuova tappa per il ciclo di eventi “Piccoli Comuni, grande Risorsa” organizzato da Anci Lombardia con la presenza di esperti IFEL.
Prossimo appuntamento a Paderno Franciacorta (BS) c/o Sala Civica, Via Mazzini 45, venerdì 5 aprile dalle ore 17 alle ore 20.

L'evento verterà sui principali contenuti della legge di bilancio 2019 d’interesse per i Comuni e sulle questioni aperte nella finanza locale: lo sblocco degli avanzi e suoi effetti, la nuova gestione del Fondo Pluriennale Vincolato (FPV) e le nuove misure procedurali per l'accesso agli investimenti; la gestione e la criticità degli equilibri di parte corrente e infine la fiscalità “sbloccata”. 

Si passeranno poi in rassegna le nuove norme per i fabbisogni di personale nei Comuni e le regole di assunzione, gli impatti del Piano Triennale Regionale e l’approvazione del Regolamento Edilizio Tipo (RET), l’organico dei docenti e la formazione delle classi 2019/2020 e infine l’applicazione del “DL Sicurezza” nei Comuni. L’appuntamento costituirà inoltre l’occasione per un confronto sull’azione di Anci Lombardia in modo da definire future iniziative e soprattutto per raccogliere istanze e proposte.

Iscrizioni online.




ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961