Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
AGENDA
16Lug2018

MILANO - Corso di formazione per giornalisti - Come salvaguardare il made in Italy dalle fake news. L'Europa chiede più deontologia

Lunedì 16 luglio, presso la Sala Conferenze di Anci Lombardia, dalle 9.30 alle 13.30 si terrà il corso di formazione per giornalisti "Come salvaguardare il made in Italy dalle fake news. L'Europa chiede più deontologia".
Si tratteranno i seguenti argomenti: Frodi alimentari e falso a tavola. Made in Italy fake news, deontologia e rapporto con il Parlamento Europeo. Le fake news alimentari e la difesa del made in Italy in Europa. Deontologia e normative europee per la difesa del made in Italy. La credbilità dell'informazione declinata sui giornali loali, parlamento e rapporti internazionali. Il diritto della verità tra fake news e informazione distorta.
Intervengono: Paolo Pirovano, giornalista e consigliere dell'ODG Giorgio Oldrini, giornalista Fabrizio Binacchi, direttore RAI Emilia Romagna Angelo Panzeri, giornalista de "Il Giorno", Angelo Ciocca, Eurodeputato, Sandro Neri, Direttore de "Il Giorno", Giuseppe Spatola, giornalista, Saverio Regasto, ordinario di diritto facoltà di Giurisprudenza.

 




ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961