Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
AGENDA
12Lug2018

MANTOVA - Servizio civile UNIVERSALE nei Comuni. Procedure per accreditarsi con ANCI Lombardia

Il DECRETO LEGISLATIVO 6 marzo 2017 n. 40 istituisce e disciplina il servizio civile UNIVERSALE, sostituendo la legge 64 del 2001 che ha consentito agli Enti di progettare ed avere in servizio giovani volontari fin dal 2002. 
ANCI Lombardia avvia la procedura di iscrizione all’albo di Servizio Civile Universale secondo le modalità previste nella CIRCOLARE 3 agosto 2017 recante: “Albo degli enti di servizio civile universale. Norme e requisiti per l’iscrizione”.
Tale procedura è condizione necessaria per proseguire, o inserirsi per la prima volta, nel sistema di servizio civile con ANCI Lombardia.
Anci Lombardia ad oggi coinvolge oltre 600 Comuni nei processi di progettazione e avvio dei volontari nei servizi comunali. L’accreditamento alla rete dei Comuni che realizzano il servizio civile con ANCI Lombardia è gratuito, la condizione necessaria per aderire è che il Comune sia associato all’ANCI.
Saranno prese in considerazione, caso per caso, le richieste di adesione da parte di Enti diversi dai Comuni (ad esempio Consorzi, Aziende speciali, Unioni di Comuni …).
Per avviare le procedure di accreditamento è previso un programma di incontri territoriali.
L’iscrizione a uno degli incontri è obbligatoria e si effettua on-line attraverso il sito www.risorsecomuni.it
 L'incontro si terrà mercoledì 12 luglio a Mantova, dalle 14.30 alle 17.00, presso la Sala degli Stemmi, Palazzo Soardi, Via Frattini, 60


 




ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961