Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
AGENDA
8Mag2018

MILANO - Conferenza stampa "Manifestare Poesia"

TEMI: CULTURA

Si terrà martedì 8 maggio, alle ore 12.00, presso la sede di Anci Lombardia, in via Rovello, 2, la conferenza stampa di presentazione del Festival Leopardi, che inaugurerà il prossimo 29 giugno a Recanati.

Il Festival si rivolge a tre ambiti di ricerca: cultura, territorio e impresa, che bene si rispecchiano in un festival in cui si parlerà di Cultura attraverso la letteratura e la Poesia internazionale, ma non solo.
In occasione dell'apertura del Festival, verrà restituito al pubblico il prezioso e storico Palazzo Comunale ristrutturato dopo il terremoto.

Le Marche e il suo territorio sono patrimonio turistico della nazione e ora si aggiunge a questa ricchezza questo gioiello. 
A rendere questo festival unico nel suo genere, inoltre si presenterà il Premio "Diventerò Poeta" riservato agli studenti di tutti i Licei italiani che apre al connubio tra educazione alla Cultura e ai valori d'Impresa grazie al sostegno della Fondazione Bracco.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, l'Assessore alle Culture Rita Soccio, il Presidente del Centro Studi Leopardiani Fabio Corvatta, il Direttore del Centro Mondiale della Poesia Umberto Piersanti, la Dottoressa Bernini Gaela della Fondazione Bracco, il Direttore artistico Moreno Gentili.




ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961