Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
AGENDA
7Nov2018

MILANO - NidiGratis 2018/2019 – Formazione su procedure verifica requisiti famiglie

Con l'approvazione delle liste dei Comuni ammessi alla misura Nidi Gratis, entra nel vivo l'operatività degli Enti per garantire alle famiglie il contributo che azzera la retta di iscrizione agli asili nido.
Per facilitare l'attività degli operatori è stato messo a punto un nuovo sistema di conferma delle liste dei bambini frequentanti i nidi, che permetterà di gestire online tutte le procedure riguardanti le posizioni dei cittadini richiedenti l'accesso alla misura. 

Al fine di illustrare il funzionamento del sistema Siage e rispondere agli interrogativi dei Comuni, Regione Lombardia e Anci Lombardia promuovono un incontro formativo che si terrà il 7 novembre 2018 - in presenza presso la sede Anci Lombardia a Milano e, contemporaneamente, a distanza attraverso la diffusione in streaming.
L’evento sarà strutturato come di seguito:
- ore 10: inizio lavori 
- 10.15 - 11: presentazione della nuova modalità di verifica dei requisiti delle famiglie con le indicazioni delle attività di competenza dei Comuni.
- 11 - 12: focus per gli operatori e gli enti che si avvicinano per la prima volta alla misura Nidi Gratis per approfondire gli aspetti della misura regionale giunta al 3°anno di attività.

Per partecipare all'evento nella sede di Milano è necessario iscriversi attraverso la piattaforma online.
Tutti i comuni ammessi alla misura possono iscriversi all'evento in aula, ma sarà data priorità ai comuni aderenti per la prima volta alla misura. Per partecipare in streaming non è necessaria l'iscrizione.

 




ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961