Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
AGENDA
19Lug2017

MILANO - “Sport, missione Comune”

Lo scorso 31 maggio l’ANCI e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa che prevede la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi per 200 milioni di euro divisi in due plafond.
Il primo plafond di 100 milioni di euro di mutui a tasso zero, da stipulare entro il 31 dicembre 2017, finalizzati ad investimenti nel settore dell’impiantistica sportiva e destinato a Comuni e Unioni di Comuni attraverso l’iniziativa “Sport missione Comune”.
Le istanze andranno trasmesse, a mezzo posta elettronica proveniente da casella PEC dell’ente richiedente, all’indirizzo PEC icsanci2017@legalmail.it a partire dalle ore 10,00 del 6 settembre 2017 e non oltre le ore 24,00 del 28 ottobre 2017.
La realizzazione di opere e impianti sportivi rappresenta un’opportunità per la comunità, che potrà usufruire di nuovi e moderni impianti sportivi, garantire occasioni di promozione della pratica sportiva e fornire un utile contributo all’economia locale.
Ciascun ente potrà presentare una o più istanze, ognuna relativa ad un solo progetto o lotto funzionale, che godranno del totale abbattimento della quota interessi nel limite massimo complessivo di € 2 milioni di mutui (elevati a € 4 milioni per i Comuni capoluogo o per le Unioni di Comuni).
Ciascun mutuo potrà godere del totale abbattimento degli interessi sino all’importo massimo di 2 milioni e, per gli importi eccedenti, a tasso molto agevolato.
Per illustrare i dettagli del Protocollo e per fornire le indicazioni operative, ANCI Lombardia organizza un convegno per Mercoledì 19 luglio 2017 ore 10.00 – 13.00 presso la sede di ANCI Lombardia – Sala Conferenza MILANO – Via Rovello, 2 MM Linea 1 – Fermata Cordusio
Nell’occasione saranno presenti anche i rappresentanti di Regione Lombardia e di CONI Lombardia, per fare il punto sull’impiantistica sportiva in Lombardia e per illustrare proposte e iniziative a carattere regionale.
I referenti per il Credito Sportivo in Lombardia sono:
- dr.ssa Silvia Rosa Tel. 347.4110510 silvia.rosa@creditosportivo.it per le province di Milano, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Monza e Brianza e Pavia;
- dr. Gerardo Gallucci Tel. 347.2362865 gerardo.gallucci@creditosportivo.it per le province di Como, Lecco, Sondrio e Varese.
Per iscriversi al convegno è nevessario inviare una mail all’indirizzo eventi@anci.lombardia.it.




ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961