Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
AGENDA
3Nov2016

MILANO - Promuovere lo spettacolo dal vivo nelle città: il nuovo Accordo Anci - Siae un anno dopo il patto 'Musica Viva'

Nello scorso mese di settembre Anci e Siae hanno sottoscritto un nuovo Accordo che disciplina le modalità di calcolo dei diritti d’autore spettanti per l’utilizzo delle opere musicali, relativamente alle manifestazioni di spettacolo organizzate dai Comuni.
Il testo contiene importanti novità rispetto all’accordo del 2002. Anzitutto viene introdotta una notevole semplificazione procedurale. Tutte le incombenze, dalla richiesta di “Permesso per spettacoli e intrattenimenti”, alla fornitura di “Programmi musicali”, al pagamento del dovuto, potranno essere gestite tramite il portale www.siae.it attraverso la piattaforma “mioBorderò”, previa registrazione sull’home page.
Altre novità significative riguardano l’estensione dell’accordo anche a soggetti esterni (associazioni no profit, cooperative o società) cui i Comuni affidano l’organizzazione di eventi.
Per illustrare i dettagli dell’accordo e per promuovere lo spettacolo dal vivo nelle città, in collaborazione con il Comune di Milano ANCI ha organizzato un seminario, che si terrà Giovedì 3 novembre 2016 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 a Milano, Piazza Duomo, 14 Palazzo Reale – Sala Conferenze MM Fermata Duomo – Linee 1 e 3.
Gli Amministratori in indirizzo sono invitati a partecipare e ad informare anche le Associazioni culturali del territorio e i rappresentanti delle realtà che collaborano con i Comuni per l’organizzazione di eventi, affinchè possano intervenire al seminario.
Per le iscrizioni al seminario consultare il sito www.risorsecomuni.it, sul quale è possibile prendere visione anche del programma del seminario .




ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961